mercoledì 28 agosto 2013

Il kit per il dondo

Non so da voi, ma qui ci vuole un kit appositamente studiato per andare sul dondo. 





Ecco tutto quello che ci serve:

  • secchiello e paletta: perchè i sassolini li esigono! A volte ne siamo uscite sprovviste e ci siamo arrangiate con le mani o con i secchielli di qualche bambino gentile. Nelle aree gioco un po' più sporche si trovano tappi di bottiglia nascosti nella ghiaia, che diventano piccolissimi contenitori per mini travasi. Ma insomma non sono il massimo e quindi cerchiamo di ricordarci il nostro kit.

  • salviettine umidificate: perchè quando ce ne torniamo a casa, l'adrenalina scende, la stanchezza inizia a fare capolino e il primo istinto per rilassarsi è per la Pimpere il dito in bocca. Dare una pulitina alle mani è rigoroso!

  • bicchierino portatile telescopico: comodo da tenere in borsa, igienico che non ci finisce niente dentro che non sia acqua. In questa lunga estate calda è stato fondamentale, dato che bere direttamente dalla fontanella significava fare la doccia completa.

  • un cerottino: inciampare sui fondi sconnessi delle aree gioco è praticamente routine e con esso le ginocchia sbucciate.

  • due-tre cambi: essendo la fatidica estate dei due anni siamo in fase spannolinamento, e quindi ci portiamo dietro anche le mutande noi! 

  • infine, non in borsa, ma sempre con noi, il casco per la bicicletta, che la Pimpere adora più di ogni cosa.

E voi? che mettete nella borsa per il dondo?

Nessun commento:

Posta un commento