Il progetto dondo-land


"Dondo!" 

... esclama la Pimpere ogni santo giorno, non appena varchiamo l'entrata giardino (in realtà già durante il tragitto lo ripete a ruota!). Non c'è tempo da perdere, la prima cosa da fare è sempre un giro in altalena, il "dondo" appunto. Provando tutte le altalene chiaramente: se un parco ne ha 8, è obbligatorio un giro su tutte e 8. 

Solo dopo possiamo esplorare il resto del giardino e provare gli altri giochi.


Dopo lunghi pomeriggi trascorsi con la Pimpere 2enne, nella solita area gioco dietro casa, che non offriva alcuna attrazione particolare, prese dalla noia, abbiamo deciso di provare aree gioco diverse. 


Dondolando da una parte all'altra della città, tra altalene, scivoli e sabbiere di tanti giardini di Firenze, è nata l'idea di raccontarvi il nostro viaggio attraverso tante aree gioco a misura di bambino della nostra città.


Questa cartina vi spiattella davanti il mio progetto, ovvero tutti le aree con giochi nel Comune di Firenze (dato scaricabile da opendata), distribuite per quartiere.

1 commento:

  1. Tu sei un genio, il nome che avete creato per questo progetto tu e la astuta duenne è geniale!!! Sono proprio contenta che tu sia capitata sul mio blog!! A presto!
    Giada

    RispondiElimina