domenica 6 ottobre 2013

Su due ruote

La scorsa settimana sono arrivati i fatidici 2 anni, per la Pimpere. E già il mondo è cambiato, così, da un giorno all'altro. L'asilo, il sonno, l'approccio alle aree gioco. Che da quando è arrivata "bi-ci picci-a", si va all'area gioco con uno spirito un po' diverso. 

Andare in bicicletta. Non posso dire pedalare perchè la sua bici i pedali non li ha. E' una balance bike, di quelle che impari prima l'equilibrio e poi passi alla bici da grandi senza passare per le rotelline. 
Lei ne è pazza. Ancora cammina sulla bici, ma sta iniziando a prendere confidenza, prova piano piano a lasciarsi andare. 



E quindi ora cerchiamo aree giochi con una caratteristica in più, che abbiano la possibilità di girellare un po' sulle due ruote. Con dei vialetti cementati, insomma. 
Che strano, eh.
Noi sempre alla ricerca del verde e poi eccoci ora a cercare il cemento. E' che sul prato, metti a Villa Favard, sarebbe un po' difficilotto. 

Per ora siamo andate solo sui vialetti del Giardino di Bellariva, e ai Giardini sul Lungarno Aldo Moro, che sono anche in piano, ma una piccola discesina alla fine si trova. Rampe per disabili, a dire il vero.

Poi passeremo a giardini che offrano qualche possibilità in più. Per intenderci, poi passeremo ai Giardini Caponnetto sul L.no del Tempio, che lì, io stessa da bambina mi divertivo con la bicicletta per quelle salite e discese che si intrecciano.

Ora siamo un po' dietro alla bici, ma comunque un giro sugli scivoli e sul dondo non glieli leva nessuno alla Pimpere. Ed io mi sono già attrezzata per portare la "bi-ci picci-a" a tracolla, in modo da andare in giro per le aree gioco di Firenze con tutto il bagaglio al gran completo.

Voi dove portate in bici i vostri bimbi?

Nessun commento:

Posta un commento