lunedì 25 novembre 2013

L'area gioco di Piazza D'Azeglio

Io ci ho passato tanta infanzia qui! I miei nonni stavano vicino e mi portavano spesso a questo giardino, che rappresenta l'unica isola davvero verde e fruibile del centro storico.

Si tratta di una piazza che porta al suo interno vari giardini, varie aree verdi, una fontana, una giostra e un campetto da calcio.


E l'area giochi, anche, certo. Tutta completamente recintata e tutta diversa dai miei tempi. E meno male, pensa se i giochi fossero rimasti gli stessi!



Ci sono 4 altalene...


...di cui due semplici...


e due con seggiolino.



Un tunnel in legno che a personalmente ricorda qualcosa di piratesco




Due molle da una parte (uno scooter giallo e un elefante rosso)...



Due molle dall'altra: un animalino rosso (???)...


... e un pesce.



Un'area recintata, non so che gioco sia stato rimosso.



Ben tre scivoli. Uno scivolino colorato per i più piccoli...


...dove salire non è semplicissimo, ci vuole una spintarella sul sedere...


...  una casettina annessa a fianco...



...e pure il passaggio segreto sotto lo scivolo!



Poi c'è uno scivolo in legno, 



il modo più semplice per salire è la scaletta a pioli...



... ma per i più agili ci sono anche le due pertiche...



... o la corda sul muro convesso.


Per poi finire con una ripida e veloce discesa.


C'è anche una rete gialla sotto lo scivolo, un po' rigida per saltare.


Infine il terzo scivolo, lo scivolo a punta. 



Si sale anche qui o da una scaletta a pioli...

 


... o dalla rete in corda.



Si arriva in cima...



... e poi giùùùùùùùù!!



Trovo che quest'area gioco sia pensata per i bambini un pochino più grandi, la Pimpere sin quando ha avuto un anno e mezzo andava solo in altalena e sullo scivolino se aiutata a salire. 

E a mio parere è un po'grigia, ecco.

Voto 7/10



Si trova in ZTL quindi niente macchina! Ma in bici alla grande!




Nessun commento:

Posta un commento