mercoledì 11 settembre 2013

Via Novelli

Questo era il giardino vicino al mio liceo. Ci passavo davanti per arrivare alla fermata dell'autobus, mi ritrovavo con i miei compagni qualche pomeriggio. Ho in mente una me completamente diversa da ora, quando ripenso a quei tempi (e meno male!).

Ci sono tornata con la Pimpere, perchè avevo trovato indicazioni di un'area gioco in quel giardinetto. Le foto non erano neanche male, sebbene si capisse che non vi era niente di particolarmente eccezionale. 

In sella, pronti attenti e via, si parte!

Il giardino è grande, carino, con tanti vialetti, alberi e panchine di anziani (e qui ho iniziato ad avere qualche sospetto...).





Giriamo l'angolo ed arriviamo all'area gioco.

Allora, qui non si tratta di un'area gioco semplice, eh no! Si tratta di un'area gioco completamente disastrata e direi praticamente inesistente.

Abbiamo due altalene semplici. E una molla sbiadita e ridotta male. Un paio di pedane in gomma antitrauma che testimoniano giochi ormai scomparsi.




E uno scheletro di altalene.


E poi??? Dove diavolo sono tutti gli altri giochi???? 

Non mi resta che affidarmi alla recente notizia del Comune di Firenze, secondo cui "nel giardino di via Novelli - D'Annunzio - Martini sono previsti l'ampliamento e la riqualificazione dell'area giochi, oltre all'ampliamento delle aiuole alberate e la sostituzione di panchine e tavoli".

Se proprio volete farci un salto, è facilmente raggiungibile in auto, con parcheggio non troppo difficoltoso. Le piste ciclabili non arrivano proprio lì davanti ma sono vicine: via Duse, viale De Amicis, via del Gignoro.




Intanto, non posso che dare un 1/10. Ci sono rimasta proprio male.



Nessun commento:

Posta un commento